Assicurazione Auto

L’automobile è il mezzo di trasporto su cui passi buona parte del tuo tempo. Scegli la polizza su misura per te, mettiti in viaggio con noi.

Calcola il tuo preventivo

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Copertura completa

Per Assicurazionepremium ogni cliente è unico, per questo le nostre polizze sono su misura per te. Potrai scegliere un piano di copertura completo o anche solo alcuni dei pacchetti che più rispondono alle tue necessità.

Tutela Legale

In  caso di controversie giudiziarie sia legate a sinistri o infrazioni del codice della strada la tutela ti assiste in maniera completa.

Infortuni del Conducente

Tutela il conducente in caso di sinistro con colpa che, altrimenti, non sarebbe coperto contro eventuali danni fisici.

Assistenza Stradale

Ricevi assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sia in caso di incidente che in caso di guasto, con un’ampia gamma di servizi.

La tua classe è protetta

Il primo sinistro con responsabilità paritaria o principale del conducente  non avrà effetti sulla tua classe di merito.

Cos’è e cosa copre la polizza auto?

Per poter circolare con il tuo veicolo o poter parcheggiare in aree pubbliche, è obbligatorio acquistare la polizza RC Auto, ossia la Responsabilità civile Auto.
L’assicurazione Rc Auto ti mette al riparo dai danni causati a persone o cose durante un incidente. Assicurazionepremium si occuperà, quindi, di pagare al posto tuo gli eventuali danni.
Tre sono le figure interessate dalla responsabilità civile: il contraente, che è la persona che stipula e paga la polizza; l’assicurato, che è la persona tutelata dalla polizza; i terzi, cioè le persone coinvolte nel sinistro e che devono essere risarcite dalla compagnia.


Ogni assicurato ha la propria classe di merito Bonus Malus, che si trova sull’attestato di rischio.
Se ti assicuri per la prima volta e senza beneficiare della Legge Bersani, la tua classe di Bonus Malus (CU) di partenza sarà la 14. In assenza di sinistri con colpa, la Bonus Malus diminuirà progressivamente negli anni fino a raggiungere la classe più bassa, ossia la Bonus Malus 1; al contrario, in caso di incidenti con colpa, la classe di merito aumenterà.

Richiedi una consulenza.

Scegli insieme ai nostri consulenti la migliore soluzione.